Facebook è il social network più frequentato, utilizzato ogni giorno per condividere pensieri, foto e file con i propri amici. Il social network in blu permette anche di condividere video e questa possibilità è sempre più sfruttata dagli utenti, vista anche la capacità degli smartphone e dei tablet attuali di registrare video in alta qualità.
Spesso capita di voler scaricare e salvare un video condiviso sul social network. In questo caso bisognare sapere come scaricare video da Facebook, operazione possibile senza difficoltà e a costo zero.
Il sistema più semplice e al tempo stesso più veloce per scaricare un filmato da Facebook è servirsi di DownVids, un servizio online gratuito che, per essere utilizzato, non richiede di registrare un account personale. Un altro vantaggio di DownVids è che il sito può essere visitato da qualsiasi browser web, senza andare incontro a problemi di compatibilità.
Vediamo quindi come scaricare video da Facebook con DownVids:
- Scegli il video di Facebook che desideri salvare sul tuo pc. Porta il cursore del mouse sul video, fai click con il tasto destro e poi scegli la voce Copia indirizzo link.
- Recati sulla pagina principale di DownVids ed incolla l’url del video da scaricare precedentemente selezionato.
- Scegli la risoluzione che preferisci e se lo desideri spunta la voce per la conversione dell’audio in formato MP3.
- Fai click sul pulsante Download.
- In una nuova finestra viene mostrata la voce Download this video, che dovrai selezionare per avviare il download del file.
- Termina il processo facendo click con il tasto destro del mouse sul video che è stato aperto in una nuova finestra, scegli la voce Salva video come… e seleziona la destinazione per il salvataggio del file multimediale.
DownVids è la soluzione più veloce e più semplice per scaricare video da Facebook, ideale per gli utenti meno pratici, che non incontreranno alcuna difficoltà, e per gli esperti, che non dovranno installare software aggiuntivi per scaricare i video desiderati.