Come scaricare i video da Youtube

Vrmmp Desk

Youtube

YouTube è uno dei siti più visitati al mondo, che unisce milioni di persone provenienti da tutto il mondo, consentendo loro di condividere video con amici e parenti, ma anche con persone che non si conoscono. La gamma dei video disponibili su Youtube è davvero vasta, il che rende dà solo l’imbarazzo della scelta. Tra i vari video, sicuramente quelli musicali sono sempre più popolari. Band e musicisti, sia professionisti che dilettanti, caricano le loro canzoni su YouTube ogni giorno. Se avete sempre desiderato scaricare la vostra musica preferita da YouTube, allora dovete sapere che ci sono tanti modi per poterlo fare, direttamente online, senza scaricare alcun software.

YouTube-mp3.org è uno dei servizi più facili che potete usare per convertire file video in mp3. Non è necessario avere un account, dunque è un servizio completamente libero. L’unica cosa che serve è un URL di YouTube. Dato che si tratta di un servizio online, potete usarlo tranquillamente con un computer o anche con un telefono smartphone. Tutte le conversioni saranno eseguite in alta qualità, con un bitrate di almeno 128 kbit / s. Ricorda che per scaricare ogni video c’è bisogno di circa 3 o 4 minuti.

ListenToYouTube.com è un’altra applicazione gratuita online che ti permette di scaricare video di YouTube in audio MP3. Si tratta anche in questo caso di un servizio veloce e gratuito, che non richiede iscrizione. Non devi fare altro che incollare l’URL del tuo video Youtube e cliccare su Go per iniziare il trasferimento. A seconda della grandezza del video di cui volete scaricare la canzone, il servizio impiegherà più o meno tempo. Potete scegliere se volete un audio di qualità standard o di alta qualità. A seconda della scelta, la durata del download potrà variare.

Un altro servizio gratuito è quello offerto da vixy.net . Dopo essere entrati nel servizio online non dovete fare altro che incollare l’URL di YouTube nella casella “URL” del sito web di Vixy. Dopo aver fatto ciò dovrai solo cliccare su Converts To. Avrai una serie di opzioni a tua disposizione, come ad esempio MP3, MP4 per iPod /PSP o 3GP for Mobile. Scegliete l’opzione che preferite per convertire la vostra canzone su YouTube. Si può anchescegliere di convertire la canzone con il video che lo accompagna, selezionando una delle opzioni apposite, ovvero “AVI for Windows” o “MOV for Mac”. Dopo aver fatto la vostra scelta non dovete fare altro che premere il tasto “Start” per iniziare la conversione. Una barra di avanzamento vi mostrerà quanta parte di file è convertita in ogni momento, così come la dimensione del video originale su YouTube. Una volta che la barra ha raggiunto il 100 per cento, si aprirà una finestra che richiede di salvare il file. Fate clic su “Salva” per iniziare a scaricare la canzone da YouTube.
I tre metodi descritti sopra sono quanto di meglio c’è a disposizione in rete per scaricare musica da Youtube. Scegliete il metodo che preferite, provateli anche tutti e tre per valutare quello che vi piace di più.

Next Post

Alimenti consigliati per una salute migliore

Popolo di salutisti attenti, il nemico della vostra salute si aggira tra gli alimenti. Non è una filastrocca, ma realtà dei fatti. Una dieta troppo ricca di cibi ad alto contenuto di colesterolo come i cibi di derivazione animale che sono tutti cibi ricchi di grassi saturi, ma anche il […]

Interessanti