Come modificare un PDF

Vrmmp Desk

PDF

Come possiamo modificare un PDF senza necessariamente affidarci ad una licenza Adobe dal costo magari spropositato e sicuramente non equiparabile all’utilizzo che di lì a poco ne faremo? Esistono modi sicuramente più immediati e anche gratuiti che possono permetterci di ovviare alla difficoltà della creazione e della successiva modifica di un file in PDF. Uno di questi è il programma freeware PDF Creator, che ci permette, come suggerisce lo stesso nome del software, di creare un documento valido per Adobe, ma fondamentalmente convertendolo da un file già esistente, magari stampato e modificato a mano, per poi essere scannerizzato e reindirizzato sul vostro device.

Qualora abbiate, quindi, un txt, o un documento word, sia in formato Office 2003 che in Office 2007, o ancora un Excel, un Power Point e così via in base alle vostre necessità, potrete modificarlo senza alcuna difficoltà usando PDF Creator. Per ottenere il programma, che ricordiamo essere completamente freeware, vi basterà andare sul sito ufficiale ovvero www.pdfcreatordownload.it e selezionare il tasto Download PDF Creator, così da poter avviare il download. Una volta terminato, avviate il programma, che non ha bisogno di installazione, e utilizzate le sue funzioni più che intuitive. Serviranno, infatti, due dati, ovvero il file di origine e di conseguenza il file di destinazione, per il quale dovrete selezionare semplicemente la cartella di arrivo. La conversione agirà in pochissimi secondi e avrete il vostro file, completamente gratuito e senza timbri o marchi invadenti sulle pagine, come accade sovente per quei programmi che chiedono un upgrade a pagamento.

Next Post

Ellittica per dimagrire

Per chi ancora non lo sa, l’ellittica è un’evoluzione della cyclette che permette di poter allenare in maniera contemporanea sia la parte superiore che inferiore del corpo. E’ stato appurato che uno degli attrezzi più utilizzati e più amati dalle donne casalinghe. Le ellettiche hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti […]

Interessanti