La “stempiatura” dell’uomo è spesso un segno dell’età che avanza. O, più semplicemente, è una caratteristica tipica di tante persone che si trovano a dover gestire una fronte molto alta a livello delle tempie. Ad ogni modo, nessuna paura. Se dovete fronteggiare questa forma di capelli uomo, sappiate che con qualche accortezza riuscirete a replicare con successo i tentativi positivi già portati a termine da tanti uomini dello spettacolo che hanno potuto utilizzare la propria stempiatura per rinnovare il proprio fascino.
Le alternative d’altronde non mancano di certo. C’è ad esempio chi preferisce puntare su una chioma piuttosto lunga, con i ciuffi disordinati che potranno poggiare sulla fronte conferendo una migliore impressione di stile. Altri invece decidono di procedere verso un taglio di capelli corti o rasati, mostrando dunque la propria stempiatura senza alcun problema.
In ogni caso, ricordate che l’obiettivo da noi consigliato è quello di utilizzare un hair look che preveda un ciuffo o una frangia, o comunque una lunghezza sufficiente da poter essere pettinata in avanti. In questo modo riuscirete a geistre tutte le parti che non desiderate mostrare a tutti: un piccolo trucco che vi permetterà di sentirvi sempre più sicuri con voi stessi e, dunque, con gli altri.
Con tale introduzione, le opportunità abbondano. Ad esempio, moltissime persone preferiscono un ciuffo lungo, che possa essere girato da un lato. Altre persone preferiscono invece farsi crescere la frangia, anche irregolare, da poter gestire a piacimento per coprire una parte della stempiatura.
Naturalmente, nulla vi vieta – anzi! – di giocare proprio sulla stempiatura, rendendola un elemento da rimarcare. Non sono poche le star che hanno sposato un taglio corto o cortissimo per poter sfoggiare serenamente la propria stempiatura: un elemento di maturità e di mascolinità che potrà essere uno dei segreti di fascino più infallibili per le prossime stagioni!