Ripristinare le impostazioni di fabbrica di un Meta Quest 2 o Meta Quest 3 può essere necessario in caso di problemi con il visore o se si desidera cancellare tutti i dati da esso. Questa procedura cancella qualsiasi contenuto dal visore, riportando il software allo stato originario, proprio come quando è stato estratto dalla confezione. È importante notare che questo processo non può essere annullato e rimuoverà tutte le informazioni dell’account, i giochi scaricati e i contenuti dal visore, ma non rimuoverà i contenuti che sono stati acquistati o scaricati dal tuo account.
Per entrambi i dispositivi, i passaggi per effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica sono i seguenti:
Usando il cellulare:
- Apri l’app Meta Quest sul telefono.
- Tocca Menu, poi Dispositivi.
- Seleziona il visore connesso al telefono.
- Vai a Impostazioni del visore, poi Impostazioni avanzate.
- Tocca Ripristina impostazioni di fabbrica, poi Ripristina.
Usando il visore:
- Spegni il visore.
- Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e quello del volume (-) finché non appare la schermata di avvio sul visore.
- Usa i pulsanti del volume sul visore per selezionare Ripristina impostazioni di fabbrica e premi il pulsante di accensione.
- Seleziona Sì usando i pulsanti del volume e conferma con il pulsante di accensione.
Note importanti:
- Assicurati che il visore abbia almeno il 50% di carica. Il processo di ripristino può richiedere tempo e se il visore si spegne durante il processo, potrebbe subire danni irreparabili.