Se volete sorprendere gli amici con dolci speciali ecco a voi l’idea giusta per deliziare la vostra tavola con il dolce migliore del mondo: la torta di mele.
Ma la ricetta che sto per proporvi non riguarda la solita torta di mele, ma bensì un piccolo esperimento che renderà felici anche i bambini. La torta di mele che andremo a preparare non è proprio una torta ma piuttosto una tortina di mele, anzi, tante piccole torte di mele. La preparazione è estremamente semplice e richiede circa quindici minuti, solo un po’ di impegno per un risultato favoloso.
Ingredienti
250g di farina
50g di zucchero
2 uova
250g di marmellata di mele
125ml di latte
80 ml di olio di semi
una bustina di lievito
3 mele
cannella
Setacciare il lievito la farina e la cannella, a parte mescolare le uova e lo zucchero sino ad ottenere un composto schiumoso. Unite i due impasti e mescolateli con cura. Continuando a mescolare aggiungete la marmellata di mele, mescolate e poi mettete insieme i cubetti di mela preparati in precedenza e amalgamate il tutto. Mettete il preparato negli stampini per muffin e fate cuocere per 15 minuti a 180 gradi. Ecco il gioco è fatto, potete servire le torte di mele mini sia tiepide sia fredde, magari con una spolverata di zucchero a velo sopra.