Le auto elettriche cinesi che costano poco

Vrmmp Desk

In Cina sono presenti molte auto elettriche economiche, ad esempio, l’auto elettrica più venduta in Cina nel 2021 è stata la Hongguan Mini di SAIC-GM-Wuling. Ci sono anche altre marche cinesi come BYD che producono auto elettriche economiche.

Ci sono molte marche di auto elettriche cinesi. Alcune delle più famose sono SAIC Motor, Changan Automobile, Geely, BYD Auto, XPENG Motors e NIO.

Changan Automobile è uno dei primi 4 gruppi automobilistici cinesi con una storia di 159 anni e 37 anni di esperienza nella produzione di auto. Ha 14 basi produttive e 33 stabilimenti per motori e trasmissioni di veicoli in tutto il mondo. Nel 2014, la produzione totale e le vendite di veicoli a marchio Changan hanno superato i 10 milioni.

Alcuni dei modelli più famosi di Changan Automobile includono Eado XT, Alsvin V3, CS95 e CX70. Inoltre, nelle Filippine i modelli più popolari di Changan sono CS55 Plus, UNI-K e CS35 Plus.

Alcuni dei modelli di auto elettriche più economici in Cina includono GM Wuling Hong Guang Mini EV, Renault City K-ZE e GWM Ora R1. Ad esempio, il prezzo del Renault City K-ZE può scendere fino a RMB 56.410 ovvero circa 8.700 euro dopo gli incentivi.

Le auto elettriche cinesi possono costare meno delle europee. In Cina si può comprare un’auto elettrica per 3.700 euro, mentre in Europa il costo minimo è di 15.740 euro. Questo è dovuto anche alla politica del Governo cinese che promuove i veicoli green per combattere l’inquinamento.

Le prestazioni delle auto elettriche cinesi variano a seconda del modello. Ad esempio, la Panda cinese ha una velocità massima di circa 100 km/h e un’autonomia di circa 150 chilometri con una sola carica. Alcune case automobilistiche cinesi garantiscono anche un’autonomia fino a 400 chilometri.

Next Post

Oculus Quest 2 ha conquistato il mercato?

L’Oculus Quest 2 è un visore VR all-in-one di seconda generazione prodotto da Meta. Puoi scaricare centinaia di esperienze VR per Oculus Quest, tra cui giochi, app e intrattenimento. Inoltre, il modello da 256 GB avrà presto un calo del prezzo, anche in virtù del prossimo Quest 3. Specifiche tecniche […]
Oculus Quest 2 ha conquistato il mercato

Interessanti