Cloruro di magnesio: proprietà e benefici

Vrmmp Desk

Cloruro di magnesio

Il cloruro di magnesio è una soluzione salina presente in grosse quantità nell’acqua di mare, nel cacao, nella soia, nei cereali integrali, in alcuni legumi, e nella cioccolata amara. Questa sostanza apporta numerosi benefici per la salute, per gli animali stessi e per l’orto.

Viene adoperato per curare sia lievi che gravi patologie negli esseri umani. Per quanto riguarda la salute, il cloruro di magnesio è disponibile sotto forma di integratore, ad utilizzo alimentare. Naturalmente prima di procedere all’assunzione è bene consultare il proprio medico di fiducia, poiché potrebbe non risultare necessario se non sono presenti delle carenze.

Questo elemento chimico è molto utile per:

  • rinforzare il sistema immunitario

  • curare patologie degenerative

  • curare malattie originate dai danni provocati dai vaccini

  • curare le malattie dei bambini quali parotite, morbillo, rosolia, difterite, scarlattina

  • curare la stipsi

  • curare l’asma e le infezioni alla gola

  • regolare il sistema ormonale

  • tonificare i muscoli

  • depurare l’organismo

  • curare il fuoco di Sant’Antonio

Cloruro di magnesio per la bellezza

Secondo alcune recenti ricerche è stato appurato che questa sostanza chimica è efficace non solo per curare i disturbi appena menzionati, ma risulta particolarmente utile anche per la cura della bellezza.

Nei prodotti cosmetici infatti, il cloruro di magnesio viene utilizzato come agente utile per migliorare la viscosità del prodotto o come addensante. In particolar modo viene impiegato per il trattamento della pelle matura, dei capelli grassi. E’ anche molto utile per le gambe gonfie e dolenti. Viene impiegato oltretutto in caso di capelli bianchi e unghie fragili.

Con il cloruro di magnesio si possono preparare anche dei buoni scrub e dopobarba naturali.

Ma questa sostanza salina è considerata utile non soltanto per la cura della nostra salute ma anche per nutrire l’orto e le piante. In pratica può essere utilizzato per innaffiare e fertilizzare i vegetali dopo averlo diluito con l’acqua.

Possibili controindicazioni

Il cloruro di magnesio se assunto in dosi eccessive può provocare disordini intestinali che sfociano nella diarrea.

Se si soffre di insufficienza renale tale prodotto non va assolutamente assunto poiché potrebbe condurre alla morte.

Next Post

Investire in borsa con lo scalping

Ci sono mille modi per investire in borsa. Oggi parleremo dello scalping, ossia di una metodologia di investimento in borsa che permette di fare trading sul brevissimo periodo con operazioni mordi e fuggi che, generalmente, non durano più di pochi minuti. Ovviamente lo scalping è uno strumento di speculazione e […]

Interessanti