L’inverno 2015-2016 è ancora lontano, ma non è certamente troppo presto per cercare di intuire e anticipare quelle che saranno le principali tendenze capelli donna 2016 per la prossima stagione fredda. Per far ciò, sia sufficiente dare un’occhiata a quanto è accaduto su tutte le principali passerelle di moda internazionale, dove gli hairstyle invernali sono stati discretamente presentati, alternando tradizionali chignon con onde che hanno chiari richiami agli anni Settanta, e strizzando l’occhio a look afro, wet e arricchiti da tanti accessori.
Insomma, ancora una volta gli stilisti di tutto il mondo attingono a piene mani dagli anni Settanta, decennio la cui influenza sembra essere ben lungi dall’esaurirsi. Il look prevede capelli quanto più naturali e lucenti possibili, da portare ondulati e un po’ voluminosi, ed eventualmente impreziositi da qualche accessorio da indossare con naturalezza e con concretezza estetica.
Sempre in linea con la necessità di garantire al proprio stile una netta naturalezza, andranno particolarmente di moda le ondulazioni del look afro: via libera dunque a teste moderatamente cotonate, con ricci e mossi perfetti e voluminosi, eventualmente impreziositi con qualche frisè. Chiari richiami giungeranno anche dal wet look: pur maggiormente declinate già quest’estate, le acconciature con effetto bagnato potrebbero avere una gradevole prosecuzione anche in autunno, alternando i capelli sciolti wet ai capelli bagnati artificiosamente in una coda di cavallo. A proposito di ponytail, l’inverno 2015 sarà l’anno della coda lunga extra liscia, un trend già cavalcato nel 2014, e che si sta riproponendo con particolare insistenza anche nel prossimo futuro.
Occhi aperti infine sugli accessori, che quest’inverno 2015 rappresenteranno una parte fondamentale del proprio stile. È importante che l’accessorio sia ricercato e specifico per la propria acconciatura: le principali case di moda stanno proponendo una lunghissima gamma di alternative, all’interno della quale troverete certamente quel che fa maggiormente al caso vostro.